Delacroix Natura

CONSULENZE di NATUROPATIA

Prenota un appuntamento con me

Naturopata Psicosomatica esperta in medicina naturale olistica: disturbi psicosomatici, Tecniche di rilassamento, Cantoterapia, Fiori di Bach nel pensiero Tao, Alimentazione antinfiammatoria.

Perchè Delacroix?

Come il pittore francese precursore impressionistico del 1800 che caratterizzò il suo modo di dipingere dando estrema attenzione ai fenomeni naturali, così il mio percorso pone attenzione alla ricerca del benessere interiore in modo naturale nella visione PNEI (psicoendocrinoimmunologia) in connessione con la ricerca filosofica e psicologica.

La consulenza naturopatica psicosomatica, si basa sul riequilibrio dell’individuo come unica entità, prendendo in considerazione ogni aspetto dello stile di vita personale, emozionale, alimentare ed eventuali intolleranze.
Ti aiuterò suggerendoti il tipo di nutrizione più adatta alle tue esigenze, così da poter riattivare l’energia vitale e metabolica, contribuendo al ripristino del nostro Organo Primario, la funzionalità intestinale, che io chiamo “Secondo Cervello”.
Le modalità da seguire saranno semplici e naturali, ti insegneranno le basi di uno stile di vita sano, partendo dalla nutrizione e sottolineando la parte emotiva (stress).
Costruendo insieme un percorso personalizzato, potrò insegnarti gli strumenti necessari per il raggiungimento dell’ obbiettivo di conoscenza di uno stile di vita sano e naturale, senza troppe costrizioni.

La consulenza on line può avere un’influenza positiva su:

acne, allergie, ansia, attacchi di panico, cefalee, cistite, colesterolo alto, colon irritabile, emorroidi, inappetenza, infezioni urinarie, influenza, insonnia, intolleranze alimentari, ipertensione arteriosa, obesità, pressione alta e bassa, sindrome premestruale, stipsi, stress, candida, endometriosi, ciclo irregolare, diabete, endometriosi

Tecniche di rilassamento

Il ritrovamento dell’equilibrio emotivo ha una notevole importanza poiché ci aiuta a ritemprare mente e spirito.
Non è facile rilassarsi in mezzo alle tensioni che la vita ci propone.
Ti seguirò ed insieme costruiremo un percorso personalizzato finalizzato a restituirti calma e serenità con le tecniche di rilassamento che potrai utilizzare ogni volta che vorrai.

Fiori di Bach e disequilibrio emotivo

I fiori di Bach sono degli estratti floreali utilizzati per curare gli stati d’animo negativi, responsabili del nostro malessere interiore e di conseguenza fisico.
Questo metodo naturale, prende il nome dal Dott. Edward Bach, che sperimentò il potere terapeutico delle piante, non solo sul corpo ma anche sulla psiche. Egli intuì che i rimedi a base di piante, erbe e fiori, non si limitano ad un lavoro di riequilibrio dell’organo malato, ma agiscono anche ad un livello più sottile e profondo, modificando il disagio psicologico della persona.
Per avere un’indicazione sul tipo di fiore più adatto alla risoluzione del problema, effettuo un test kinesiologico semplice ed immediato. Non è un test psicologico, non valuta e nemmeno giudica nulla di voi, ma vi e mi aiuta nella scelta dei fiori più adatti.